Fontane

Da elemento cardine delle necessità idriche cittadine a pratico ed elegante accessorio dei nostri spazi verdi, la storia delle fontane in pietra ha conosciuto una lunga ed interessante storia che parla il linguaggio di una profonda rivoluzione di usi e costumi.

Eppure, nonostante le tante vicissitudini, ancor oggi una fontana è un accessorio altamente qualificante che all’aspetto più propriamente pratico associa quello prettamente estetico, in grado di conferire alle sorgenti d’acqua il fascino rasserenante e discreto di un accessorio capace di adeguarsi con estrema facilità al contesto ambientale in cui è inserito.

Grandi o piccole, con rubinetto o a getto continuo, a muro o a cascata le fontane possiedono tutto ciò che serve per creare bellissimi effetti scenografici, tra giochi di acqua zampillante, decorazioni, elementi scultorei e luci.

Non esiste, per una fontana da esterno, materiale più idoneo, resistente e durevole della pietra, dalla quale è possibile ricavare soluzioni uniche ed originali, un piccolo e prezioso scorcio per arredare il giardino, il parco, la piscina o la spiaggia.