Lavelli

Acqua e pietra, due elementi naturali da sempre protagonisti di una felice convivenza.
Millenni di storia si concentrano nelle striature, nelle venature e nella tessitura di qualsiasi blocco di pietra. Sempre e comunque un pezzo unico, che cela la manualità, la fatica, il lavoro, gli strumenti e la tradizione di antiche mestieranze.

Un lavello in pietra è un monolite che segue forma, lavorazione, materiale e misure scelti dal cliente, a una o più vasche, con possibilità di personalizzazioni, come bassorilievi sulla parte frontale, lavabo incassato o realizzato in un unico blocco con gocciolatoio e/o piano di lavoro.
L’azione dell’acqua sulla superficie lapidea con il trascorrere del tempo dona un aspetto ancor più naturale ed ecosostenibile, mentre la pietra offre l’indubbio vantaggio di offrire caratteristiche di resistenza e durevolezza assolutamente irraggiungibili con prodotti artificiali.

Da cucina o da bagno, da esterno o da interno, i nostri lavelli in pietra sono sempre realizzati da maestri scalpellini esperti che si tramandano conoscenze secolari, con pietre di prima scelta e macchinari a controllo numerico che ne garantiscono l’altissima precisione di esecuzione.