Portali in pietra

Dalla più antica tradizione architettonica, Ballarini Srl recupera uno degli elementi più caratteristici dei paesaggi cittadini italiani: il portale in pietra.
Le caratteristiche meccaniche della pietra sono le più indicate per questa tipologia edilizia che riscuote ancora larghi consensi. Il portale in pietra, che sia squadrato, a sesto ribassato o a tutto sesto, è uno dei primi biglietti da visita che un edificio propone agli occhi dell’osservatore.

Cerniera di passaggio tra esterno ed interno il portale è associato in particolar modo agli edifici più nobili dal periodo medievale in poi, oggi è rivalutato sia come elemento imprescindibile dei restauri e delle ristrutturazioni architettoniche, che come elemento qualificante delle moderne abitazioni e degli edifici pubblici.

La Ballarini Srl seleziona a questo scopo le pietre più pregiate, prestando sempre grande attenzione alla realizzazione delle rifiniture e dei dettagli, per un risultato finale che trasmetta i caratteri di solidità, eleganza ed unicità del pezzo.