Rivestimenti

Oltre un secolo di attività, speso nel costante affinamento dei processi di estrazione e lavorazione fino al prodotto finito, è trascorso perseguendo un unico obiettivo: il raggiungimento della perfezione.
All’interno della Ballarini Srl, scalpellini e scultori sono stati affiancati da nuovi macchinari, eppure la mano dell’uomo è rimasta un valore aggiunto imprescindibile ed insostituibile nel differenziare il prodotto finito dalla più dozzinale produzione seriale e distinguerlo per qualità e personalità.

Il rivestimento in pietra consente di proteggere e preservare la parete con un sottile e leggero strato di prezioso minerale, divenuto nel tempo sempre meno struttura portante e sempre più elemento decorativo.
Le nuove tecnologie ci hanno consentito di raggiungere attraverso un materiale primordiale ed apparentemente immodificabile come la pietra, nuove valenze e possibilità espressive.

Tante le essenze minerali tra cui orientarsi, ma sicuramente una menzione di merito va riconosciuta ai bagliori argentei e madreperlacei della alabastro cristallino (Crystal Stone).
Una pietra unica e inimitabile che continua a regalarci grandi soddisfazioni e con la quale ci siamo ritagliati un angolo di notorietà nel panorama mondiale delle pietre da rivestimento.
Altrettanto caratteristiche ed apprezzate sono la pietra di San Marino, quella di Montefeltro, ricercate ed eleganti materie prime con le quali la Ballarini, sola in tutto il riminese, produce rivestimenti che possiedono il tratto dell’originalità e dell’esclusività.