Scale

Le scale hanno generalmente una importanza di primo piano nell’economia di un edificio, sia naturalmente da un punto di vista funzionale e strutturale che per quanto riguarda l’impatto estetico.
Una scala in pietra possiede un valore aggiunto conferito dal calore di un materiale che si distingue per caratteristiche meccaniche, stabilità, sicurezza, varietà cromatica, qualità della tessitura materica, versatilità di forme, finiture e trattamenti.

La pietra consente di scegliere tra un ampio ventaglio di varietà lapidee che la Ballarini Srl mette a disposizione dei suoi clienti, di giocare a proprio piacimento con l’imponenza di uno stile classico, o al contrario di puntare su uno stile moderno ed essenziale, alternando alla pesantezza tipica della pietra la leggerezza di altri materiali come il cristallo, il legno o l’acciaio con i quali la pietra si sposa meravigliosamente bene.

Al di là degli stili, della destinazione d’uso, della collocazione, che può essere sia interna che esterna, le scale in pietra donano sempre un tocco di eleganza e raffinatezza che supera la mera funzione di collegamento tra piani diversi per caratterizzare in maniera incisiva lo spazio e donare prestigio, carattere e grande valore estetico alla composizione architettonica.

Obiettivo dei nostri tecnici è quello di accompagnare l’utente attraverso la scelta delle qualità lapidee e delle soluzioni progettuali e tecnologiche più calzanti alle sue necessità ed al suo gusto.